La qualità prima di tutto
La Cooperativa Solat si impegna ogni giorno a mantenere elevati livelli qualitativi che caratterizzano il proprio Grana Padano DOP. Per preservare questa caratteristica essenziale del nostro prodotto, riceviamo il latte unicamente dalle aziende agricole facenti parte della nostra cooperativa e da fornitori affidabili accuratamente controllati e certificati.

Il nostro impegno nel mantenere un elevato livello qualitativo costante è dimostrato dal conseguimento delle seguenti certificazioni e denominazioni:
Denominazione di origine protetta (DOP): questo riconoscimento viene assegnato a tutti i prodotti agricoli ed alimentari le cui fasi del processo produttivo avvengano un’area geografica specifica aventi caratteristiche provenienti esclusivamente dall’ambiente geografico, e il cui processo produttivo risulti essere conforme al Reg.UE 1151/2012.
Certificazione ISO 22005:2008: tale certificazione definisce i principi ed i requisiti per l’attuazione di un sistema di rintracciabilità della filiera alimentare e valorizza le particolari caratteristiche di prodotto (origine, caratteristiche peculiari degli ingredienti) e per soddisfare in modo efficace le aspettative del cliente.
IFS e BRC: standard internazionali richiesti per la verifica dei prodotti alimentari con l’obiettivo di gestire i processi e limitare i rischi armonizzando, a fronte di principi comuni, i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione europea.